Equilibrio interiore: esplorando la psico-energia per una vita armoniosa.

Esercizio: Sorriso interiore e gioia

Visualizzare il sorriso dentro di noi, a partire dal nostro ombelico e poi estendendolo a tutti gli organi, è un esercizio potente per spostare la nostra attenzione verso uno stato di gioia e gratitudine. La connessione tra corpo e mente è straordinaria, e il semplice atto di immaginare un sorriso interiore può davvero trasformare il nostro umore.

Questo esercizio non solo porta un sorriso al cuore, ma ci ricorda anche che abbiamo un potere immenso sulla nostra energia e sul nostro stato d’animo.

Esercizio

Immagina il tuo ombelico e immagina che stia sorridendo, facendo una smorfia. Lascia che il tuo ombelico sorrida e poi prova a sforzarti di essere triste… è difficile, vero? Questo può essere utile quando ti senti giù.

Puoi potenziare questo effetto provando a sorridere con tutti i tuoi organi interni. Chiudi gli occhi e immagina un polmone che sorride, poi l’altro polmone, lo stomaco, i reni, la tiroide, il cervello… anche le braccia e le gambe sorridono. Come ci sentiamo? Bello, vero?

La nostra attenzione è molto importante, perché possiamo portarci a uno stato di gioia molto velocemente, ed è proprio questo che oggi auguro a tutti.